Il programma del Palio di Castel del Piano 2014 si apre come da tradizione con la presentazione del drappellone che andrà in premio alla contrada che vincerà il Palio delle Contrade (8 settembre in Piazza Garibaldi, a partire dalle ore 18.00)
Da Martedì 2 settembre a Venerdi 5 settembre, serate a tema giochi storici in ognuna delle Contrade del Palio di Castel del Piano (Borgo, Monumento, Storte, Poggio).
Il 6 settembre l’assegnazione dei cavalli alle quattro contrade, mentre il 7 settembre si terrà la prova del Palio di Castel del Piano e le tradizionali Cene Propiziatorie in Contrada. Il Programma del Palio di Castel del Piano 2014 si conclude come d’abitudine nella giornata dell’8 settembre, con il corteo storico in mattinata, seguito dalla sbandierata. Nel pomeriggio, la sfilata storica in Piazza Garibaldi precede l’entrata sul Tufo dei 4 cavalli che si contenderanno il Palio.
L’anno scorso ha vinto Monumento, con il fantino Giuseppe Zedde detto Gingillo su Istrix, sarà l’anno buono per la contrada Poggio che non vince dal 2006?