Dove si trova Bagni San Filippo:
Bagni San Filippo è una piccola località ai piedi del Monte Amiata, ad appena 9 chilometri da Abbadia San Salvatore. Siamo nel sud della Toscana, nella provincia di Siena e a due passi dalla Val d’Orcia (patrimonio UNESCO).
La Piscina Termale si trova alla fine del piccolo borgo di Bagni San Filippo, la località ormai celeberrima per il suo magnifico Fosso Bianco con la Balena Bianca.
Un’oasi di pace e relax al naturale, selvaggia, immersa nel bosco (..e gratis!), con pozze di acqua calda formate in natura lungo un torrente termale.
Come raggiungere Bagni San Filippo:
Bagni San Filippo è a pochissimi chilometri dalla SR2, meglio nota come Cassia. Arrivando dall’autostrada si consiglia l’uscita Chiusi-Chianciano Terme per poi prendere la direzione verso Monte Amiata.
Cosa vedere vicino a Bagni San Filippo:
Bagni San Filippo si trova in una posizione molto fortunata.
Essendo ai piedi del Monte Amiata i boschi e i panorami incantevoli della montagna sono facilmente raggiungibili. Allo stesso tempo si trova a due passi da alcuni dei luoghi più belli del mondo.
La Val d’Orcia, con il suo spettacolare paesaggio e i suoi borghi è facilmente raggiungibile. Località come Montalcino, San Quirico d’Orcia, Pienza, Montepulciano sono davvero vicinissime.
Dove dormire a Bagni San Filippo:
Essendo una piccola località, Bagni San Filippo non offre molte opportunità di pernottamento.
Abbadia San Salvatore è appena a 9 chilometri dal paesino ed il nostro hotel è da sempre una delle mete prescelte per chi sceglie di trascorrere una o più notti nella nostra zona.