E’ nato Abbadia Città delle Fiaccole, il portale ufficiale del turismo ad Abbadia San Salvatore, un portale che raccoglie e comunica tutte le info con rilevanza turistica nel paese di Abbadia sul Monte Amiata.
L’indirizzo del nuovo portale è http://www.cittadellefiaccole.it/ ed è attivo da Aprile 2016. In verità si tratta della continuazione di un lavoro già avviato per il Natale 2015 dalla Cabina di Regia per il Natale che aveva deciso di aprire un portale specifico per la promozione della manifestazione. La Città delle Fiaccole è invece ormai un brand ed il nome è stato scelto per veicolare l’intera informazione turistica di Abbadia.
Abbadia Città delle Fiaccole è strutturato in diverse sezioni, tutte molto chiare e ben organizzate:
Inutile stare a spiegare troppo il contenuto delle varie sezioni.
Il portale Abbadia Città delle Fiaccole quindi non si limita più solamente alla promozione dell’evento Fiaccole di Natale di Abbadia San Salvatore e tutte le iniziative ad esso collegate. Il lavoro di informazione è infatti rivolto a tutti i 12 mesi, con una chiara divisione per stagioni. Si vuole così rimarcare come Abbadia San Salvatore e tutto il Monte Amiata (ricordate? poco tempo fa è stata sancita la nascita di Destinazione Amiata, noi ne abbiamo parlato qui) siano luoghi da vivere tutto l’anno.
Che bello slogan eh? Sembra quasi facile, talmente facile da poter quasi perdere significato.
Bando al sarcasmo, Abbadia e il monte Amiata sono veramente mete turistiche 4 stagioni.
Si ok, forse a Novembre non c’è ancora la neve e l’autunno non è più così colorato e vivace come in settembre ed ottobre, forse fra marzo e aprile in attesa del verde e con la stagione sciistica appena terminata non siamo né carne né pesce? Ok, si tratta di 5-6 settimane in tutto l’anno in cui comunque si può godere della proverbiale pace e tranquillità dei nostri luoghi…
Ma veramente per il resto l’Amiata è uno spettacolo multicolore, da provare in qualsiasi weekend abbiate a disposizione.
Noi proviamo a raccontarlo in questo blog.
Abbadia Città delle Fiaccole – Portale Ufficiale è il nostro riferimento per quanto riguarda uno dei paesi del Monte Amiata.