Aspettando la neve, che potrebbe far partire la stagione sciistica proprio durante ponte 8 dicembre sul Monte Amiata, iniziano i preparativi per le Fiaccole di Natale ad Abbadia San Salvatore.
Proprio il sabato 6 dicembre verranno accese le luminarie natalizie ed inizierà, per la prima volta in maniera ufficiale, la costruzione delle storiche e tradizionali Fiaccole di Abbadia San Salvatore, attrazione centrale di un periodo natalizio ricchissimo di appuntamenti che di fatto durerà per circa un mese, dall’8 dicembre al 6 di gennaio.
La nostra offerta per il Ponte 8 dicembre sul Monte Amiata2014:
2 notti in mezza pensione a partire da 89€ a testa
2 notti in B&B a partire da 129€ (camera doppia)
clicca qui per prenotare un albergo per il ponte dell’immacolata ad Abbadia San Salvatore!
Le Fiaccole di Abbadia San Salvatore (grosse cataste di legna a forma piramidale che vengono accese alle 18:00 della Vigilia di Natale) sono una manifestazione millenaria, tramandata dai tempi in cui la popolazione si raccoglieva attorno all’Abbazia del Santissimo Salvatore in attesa della messa di Natale. Appuntamento imperdibile di un Natale badengo che quest’anno sarà arricchito dai mercatini di Natale nel weekend 20-21 dicembre e da altre occasioni di svago e di interesse gastronomico (ad esempio “L’olio mio è meglio del tuo” in programma domenica 14 dicembre).
Accanto ai preparativi natalizi, si spera in un aiuto da parte del meteo che potrebbe consentire, in caso di abbondanti precipitazioni nevose, di iniziare a sciare sul Monte Amiata già da sabato 6 dicembre (www.amiataneve.it)
Ponte 8 dicembre sul Monte Amiata: prenota online al miglior prezzo possibile