Anche quest’anno, come da tradizione, il Monte Amiata ospita le selezioni regionali per il Pinocchio sugli Sci. La gara, una delle più importanti a livello giovanile in Italia – ma anche in Europa -, si svolge nell’arco di due fine settimana: 7-8 febbraio e il successivo, 14-15 febbraio (http://www.pinocchiosci.com/).
La selezione del Pinocchio sugli Sci è accompagnata da altre competizioni rilevanti come il Trofeo Soldaini o il Gran Premio Giovanissimi.
La gara è organizzata dallo Sci Club Amiata (che quest’inverno festeggia i 60 anni di attività, complimenti!) e si svolge sulla Pista Crocicchio – Dedo, la più bella del comprensorio sciistico del Monte Amiata
La Pista, oltre ad essere tecnicamente molto impegnativa, offre un panorama mozzafiato sulla Val d’Orcia, come si può vedere dalla foto qui sotto (fonte: Facebook)
Per informazioni sulla stazione sciistica del Monte Amiata, gli impianti, le aperture e i Prezzi Skipass Monte Amiata consultate www.amiataneve.it

crocicchio val d’orcia
Aggiornamento 8 febbraio: la quota neve in vetta ormai è prossima ai 2 metri.
Se cercate un Hotel sul Monte Amiata vicino alle piste da sci, noi siamo a 10 minuti dal Prato delle Macinaie e a 10 minuti dal Rifugio Cantore, dove partono le seggiovie per la Vetta del Monte Amiata: cercate i nostri prezzi e le nostre disponibilità cliccando qui