Innevamento Artificiale sul Monte Amiata: una realtà ormai, possibile grazie agli investimenti pubblici ed alla partecipazione dei privati che hanno contribuito alla realizzazione di un impianto in grado di garantire l’innevamento in qualsiasi momento (temperature permettendo).
Il periodo Natalizio (in verità fino a metà Gennaio 2016) è stato avaro di precipitazioni per la nostra Montagna. Ora (16 gennaio 2016) però è arrivato un freddo polare che consente di attivare l’Innevamento Artificiale sul Monte Amiata. Cannoni in azione su tutta la Montagna, dalla Pista della Vetta, al Crocicchio, alle Macinaie con i suoi campi scuola.
Il Monte Amiata, grazie all’innevamento artificiale, sarà in grado di offrire a breve l’apertura degli impianti sciistici per un’esperienza sulla neve perfetta per le famiglie: prezzi competitivi (consultate su www.amiataneve.it), clima favorevole (da diversi punti della Montagna si può vedere il Mar Tirreno), vista mozzafiato (la Val d’Orcia si apre dalla pista Crocicchio in tutta la sua bellezza), maestri di sci qualificati e in grado di offrirvi la miglior lezione di sci per le vostre necessità, per il vostro livello e le vostre aspettative (consultate le offerte per la Scuola di Sci sul Monte Amiata sul sito http://www.monteamiata.toscana.it/scuolasci/costo-lezioni-sci-monte-amiata ).
Prenota subito il tuo soggiorno da noi!
Siamo appena a 10 minuti dalle piste di sci, a 12/15 minuti dal Prato delle Macinaie dove potete organizzare le vostre Lezioni di Sci sul Monte Amiata con la Scuola Sci Monte Amiata Ovest