Lo sapete perché ci piace così tanto il Natale?
Perché anche se viene una volta sola all’anno e per tutto l’anno lo attendiamo con trepidazione, la notte delle fiaccole e il giorno di Natale ricalcano fedelmente la nostra filosofia di vita.
Ci piace stare con la gente e in mezzo alla gente, ci piace la compagnia, ci piace far scoprire i nostri luoghi e le nostre tradizioni a chi non abbiamo mai incontrato prima e ci piace ritrovare chi invece ci viene a far visita tutti gli anni.
Ci piace che a Natale si stia tutti insieme, ci piace la spensieratezza, il fuoco del camino acceso. Ci piace il rispetto e la parola “pace”.
Ci piace riempire di addobbi e decorazioni il nostro hotel perché ci permette di mostrare quanta cura mettiamo nei dettagli. Siamo felici di ospitare chi viene a vedere la nostra antica tradizione delle fiaccole e ci sentiamo un po’ come chi ospitava gli abitanti della valle che anticamente salivano sulla montagna a celebrare la Notte Santa.
In un certo modo, siamo parte di un lungo percorso che viene da centinaia di anni prima di noi e conserva e rinnova l’identità di un luogo, il nostro luogo.
Insomma se il Natale ci piace così tanto è perché non c’è posto migliore di Abbadia San Salvatore per viverlo. Quindi non c’è neanche posto migliore dal quale poter augurare a tutti voi un felice Nalate.
Buona Natale a tutti! Lo staff di Hotel Fabbrini