Dal 7 al 9 ottobre e dal 14 al 16 ottobre tornerà la Festa d’Autunno di Abbadia San Salvatore.
L’appuntamento è di quelli da segnare in calendario perché il paese si colora dei caldi temi autunnali che nella nostra montagna significano sapori unici, tradizioni antiche e paesaggi mozzafiato.
Festa d’Autunno 2022 Abbadia San Salvatore
Le vie del centro storico si riempiono dell’odore delle caldarroste che bruciano sul fuoco e dei piatti tradizionali preparati nelle cucine dei ristoranti e dei Terzieri. La musica riempie le strette vie del borgo, contornata dalle risa della gente in festa. La Festa d’autunno non è più soltanto una semplice festa, ma un momento autentico di folklore e gastronomia, tra tradizione e contemporaneità, in una delle stagioni più belle che la montagna abbia da offrire.
Quale è il Programma Festa d’Autunno di Abbadia 2022?
Come sempre ci saranno i mercatini di hobbistica e antiquariato e le cantine dei terzieri aperte per gustare i piatti della tradizione amiatina a base di funghi e castagne, oltre all’immancabile Ricciolina. Musica e appuntamenti culturali arricchiranno le giornate e le escursioni organizzate nei boschi offriranno nuove esperienze da vivere.
E la festa di Abbadia non è che una delle tante che contorna l’autunno amiatino. Dalla fine di settembre alla festa di Ognissanti tutta l’Amiata sarà un tripudio di colori, profumi, sapori e musica.

.
Come accade tutti gli anni, le disponibilità per questo periodo si esauriscono molto rapidamente e anche nel nostro hotel non rimangono ormai molte camere ancora disponibili.
Se siete interessati a prenotare, non esitate a contattarci.