Favoliamo verso il Natale a Piancastagnaio
Ormai è un appuntamento fisso del Natale amiatino. Giunto alla sua quinta edizione, Favoliamo verso il Natale è un momento magico in cui la rocca di Piancastagnaio si trasforma in un luogo dove le fiabe prendono vita e dove i bambini possono trovare un luogo pensato appositamente per loro.
Nella rocca medievale di Piancastagnaio, infatti, dal 7 dicembre al 6 gennaio, ogni luogo diventerà magico ed ogni stanza uno spazio dove poter vivere bellissime avventure, trasportati dalla magia e dall’atmosfera natalizia.
Dentro alla rocca si potranno fare visite guidate, accompagnati dagli elfi, ritrovare i personaggi delle favole e passare a fare un saluto a Babbo Natale in persona e consegnargli la propria letterina. E poi ci saranno i consueti laboratori pensati per i più piccoli per disegnare, colorare, costruire e divertirsi in compagnia sotto l’attenta supervisione dei folletti e degli aiutanti di Babbo Natale. Si imparano nuovi giochi, si impara a cucinare con tanti appuntamenti ludici e didattici.
Il Coro polifonico Don Zelio Vagaggini aprirà le danze della 5° edizione di Favoliamo verso il Natale con lo spettacolo Tarantolin rabbioso e il gatto con gli stivali, uno spettacolo diretto dal maestro Daniele Belloni, con le sue musiche originali, il 7 Dicembre presso la Chiesa San Francesco a Piancastagnaio.