C’è un luogo sul Monte Amiata dove avventura, natura e divertimento si fondono in un’esperienza unica.
Si tratta dell’Indiana Park Amiata.
Indiana Park: i percorsi per tutta la famiglia
L’indiana Park Amiata è una struttura pensata appositamente per la famiglia, per adulti e bambini, per far loro vivere lo spirito avventuriero all’interno di un contesto naturale davvero suggestivo, con un bosco di faggi tra i più grandi d’Europa a fare da cornice.
Presso Località Prato delle Macinaie tra gli alberi che svettano alti a formare un bosco meraviglioso come pochi se ne possono vedere in Italia, l’Indiana Park Amiata dispone di 2 percorsi appositamete pensati per i bambini e di 5 percorsi per ragazzi e adulti.
Ogni percorso è stato studiato per garantire il massimo della sicurezza e non è comunque possibile accedervi senza aver prima svolto un briefing in cui gli istruttori del parco mostrano l’utilizzo delle strutture e le tecniche e i consigli per procedere sui percorsi.
Vari livelli di difficoltà consentono di avere differenti esperienze e divertimenti adatti davvero a soddisfare tutti i membri della famiglia, dai più grandi ai più piccoli, dai più agili a chi è meno abitauto.
Divertimento per tutte le età.
Prezzi e orari Indiana Park Amiata
L’apertura dell’Indiana Park Amiata è stagionale ed ha un orario estivo e uno invernale.
Dunque vi inviatiamo a consultare orari e prezzi che si possono trovare direttamente sul sito ufficiale.
Lo trovate qui: Scopri di più sull’Indiana Park Amiata.
Indiana Park è sicuro?
Imbragatura, doppia longe di sicurezza Clic-It, moschettoni e casco sono gli strumenti indispensabili che vengono forniti a tutti i visitatori del parco prima di cimentarsi sui diversi percorsi, tra ponti di corde e di legno, funi, carrucole, passerelle, pendoli pazzi e salti.
La sicurezza è una questione primaria all’Indiana Park: operatori addestrati e professionali assistono tutti dalla fase di imbracatura a tutti i passaggi chiave lungo il percorso.
In caso di difficoltà, necessità o semplicemente se qualcuno ha voglia di scendere, in pochi istanti intervengono per assistere qualsiasi bisogno.
E a due passi dal parco, il grande Prato delle Macinaie è l’ideale per rilassarsi e godersi un po’ di relax gustando l’aria fresca ed il clima gradevole della montagna a 1400 metri sul livello del mare.
Come arrivare all’Indiana Park sul Monte Amiata
L’Indiana Park si trova in località Prato delle Macinaie, a circa 1400 mt di altitudine (poco distante dalla Vetta del Monte Amiata). Venendo da Grosseto è facilmente raggiungibile da Castel del Piano, per chi viene da Siena o da Firenze e magari si vuole anche fermare prima a fare una capatina alle terme di Bagni San Filippa, si può raggiungere da Abbadia San Salvatore (una decina di chilometri dal paese salendo verso la montagna).