Anche durante l’edizione della Festa d’autunno di quest’anno, precisamente domenica 20 ottobre, torna Un monte di poesia, il premio letterario dedicato alla poesia, appunto, che è ormai giunto alla sua quattordicesima edizione.
La possibilità di iscriversi mandando la propria poesia e partecipare ad una delle sezioni dedicate (poesia con tema “la montagna”, poesia a tema libero, poesia dialettale, sezione giovani) si è chiusa lo scorso 6 agosto e da quel momento gli elaborati sono nelle mani della giuria del premio. Un premio che come ogni anno vede il patrocinio dell’Amministrazione comunale e dell’Accademia Vittorio Alfieri di Firenze, partner storico e imprescindibile da sempre.
Ma Un monte di poesia non è soltanto un premio, è un momento in cui la poesia diventa protagonista di un’intera mattinata all’interno di un connubio che appare naturalmente predisposto con i festeggiamenti per il periodo autunnale della montagna. In quel clima avvolto dai colori caldi e dai profumi dell’autunno che solo la montagna sa regalare, si susseguono le poesie dei partecipanti, lette dagli stessi autori, che contribuiscono a costruire uno scenario unico, assolutamente imperdibile per chi ama la poesia e non ha ancora mai avuto occasione di prendere parte a questo evento.
Tutti i partecipanti potevano inviare fino ad un massimo di tre poesie per ogni sezione. Ora la palla passa ai giurati che decideranno chi saranno i vincitori dell’edizione 2019.
Bellissimo hotels e location da favola
ottimo hotel