L’autunno è senza dubbio la stagione più affascinante da vivere sul Monte Amiata. Il bosco è un’autentica esplosione di colori caldi e profumi straordinari ed ogni paese celebra i frutti della montagna, ognuno con una sua festa d’autunno o una sagra che sprigiona tutta la tipicità dei più autentici borghi di montagna.
Come sempre non perderemo l’occasione per tenervi aggiornati su tutto quello che accade e su tutti gli eventi in programma.
Da sempre, infatti, l’autunno è uno dei momenti più belli in cui vivere l’Amiata. Così, come avviene ogni anno, dalla fine di settembre ai primi di novembre l’Amiata è in festa celebrando questo legame con la terra e i suoi generosi prodotti. Un tripudio di festeggiamenti, una miriade di colori, musiche, sapori, profumi e momenti di divertimento.
Anche per il 2019 Abbadia San Salvatore si prepara ad ospitare la sua Festa d’Autunno. Come tutti gli anni grande protagonista sarà l’enogastronomia locale con gli stand e le cantine del centro storico aperte, degustazioni e approfondimenti culturali e giochi e spettacoli all’interno dei Terzieri.
Ma quali sono le date ufficiali per la Festa d’Autunno 2019 ad Abbadia San Salvatore?
Come sempre la festa si svolgerà durante il secondo e il terzo fine settimana di ottobre:
- il primo weekend sarà quello del 11-12-13 ottobre
- il secondo sarà quello del 18-19-20 ottobre
Se vuoi trascorrere la Festa d’Autunno o una delle tante feste della rassegna #AmiatAutunno che si tiene nei dintorni, puoi cliccare qui per le offerte Festa D’Autunno Abbadia 2019
Continuate a seguirci per conoscere tutte le novità sulla Festa d’Autunno ad Abbadia San Salvatore e su tutte le altre feste autunnali del Monte Amiata.