L’organizzazione di Ferra il Bosko è già attiva per l’edizione di Ferra il Bosko 2017, uno degli eventi più famosi e importanti dell’estate amiatina giunto al dodicesimo anno. Le edizioni degli ultimi due anni sono state indimenticabili: non che prima andasse peggio, ma il cambio di location (dal piazzale del Primo Rifugio Amiatino alla Pista da sci di fronte) è stato apprezzato da tutti. Si è creato un’area eventi dall’impatto visivo eccezionale, sfruttando un anfiteatro naturale formato dal pendio della pista e dalla zona pianeggiante alla fine.
Quando si arriva, spuntando dal bosco, il colpo d’occhio della terza ed ultima tappa di Ferra il Bosko 2017 è veramente sorprendente!
Chissà cosa staranno preparando gli organizzatori per quest’anno? L’appuntamento è in continua evoluzione e si è sempre caratterizzato per l’introduzione di piccole novità e miglioramenti ogni anno. L’unica cosa certa è la data e – pensiamo – la formula generale dell’evento. Di seguito vi spieghiamo come è costruita la serata amiatina di Ferra il Bosko
Il Programma di Ferra il Bosko 2017 dovrebbe essere lo stesso delle edizioni passate. Un format super collaudato che negli anni è piaciuto a tutti, ma proprio tutti, i frequentatori della camminata fra i sentieri del Monte Amiata. Si inizia con l’aperitvo, servito nell’area ex minerario (dove si trova il Museo Minerario di Abbadia San Salvatore, l’avete mai visitato?)
Segue il primo tratto di cammino, verso località Catarcione e la seconda tappa di Ferra il Bosko 2017: arrivati nel gradevolissimo bosco di castagni a quota circa 1100 metri si può gustare il primo piatto
Ci si rimette in cammino per la terza e ultima fermata di Ferra il Bosko 2017: il Primo Rifugio Amiatino a quota circa 1300 metri.
La tappa finale è, appunto, sede del concertone e del dj set, oltre che dell’ambita tradizionale grigliata! Sul palco, tipicamente, una rock band famosa supportata come gruppo spalla dai vincitori di Ferra il Contest, il concorso estivo fra band locali che premia la band più votata dal pubblico.
Ecco alcuni aggiornamenti dalla pagina ufficiale di Ferra il Bosko. Cosa ci sarà da aspettarsi? Presto usciranno programma definitivo e annunci per Ferra il Contest (evento collaterale che si sta guadagnando la fiducia del pubblico piano piano)
Per saperne di più seguite il sito ufficiale http://www.ferrailbosko.it/