La Festa del Crastatone 2016, la più famosa e antica festa fra le numersoe celebrazioni dell’Autunno sul Monte Amiata, parte della rassegna www.amiatautunno.it (leggi qui i dettagli sul Festival d’Autunno sul Monte Amiata), è giunta ormai alla cinquantesima edizione. Un appuntamento importante, con un calendario che coprirà ben 5 giorni, come nei weekend più fortunati.
Clicca qui per prenotare la tua stanza per il Crastatone 2016, a soli 5 minuti dalla festa
Scopri qui il programma del Crastatone 2016
Il Crastatone si tiene sempre intorno al 1 novembre e weekend più vicino. Quest’anno si inizia quindi il 28 ottobre 2016, venerdi, e si finisce il primo novembre 2016, martedi. Una festa animata soprattutto dalle Contrade del Palio di Piancastagnaio. Ecco l’introduzione della Pro Loco di Piancastagnaio sul Crastatone 2016:
Si svolge il 1 Novembre e nel week-end più vicino per celebrare la fine del raccolto della castagna e l’inizio della stagione invernale. Organizzato dall’Amministrazione Comunale, le Contrade, la Pro Loco e le numerose Associazioni locali, è un evento ricco di iniziative rivolte alla valorizzazione del territorio in tutte le sue caratteristiche. Mostre d’arte ed artigianato si immergono in una atmosfera unica, ricca dei profumi della gastronomia locale e della amicizia favorita dagli incontri nelle locande delle Contrade e nei locali eno-gastronomici di Piancastagnaio. Il nuovo vino rilascia gli odori dalle cantine del paese e la spremitura delle olive nei frantoi sono un momento di festa per tutti. Il centro storico, rivestito d’Autunno, ospita migliaia di persone che con ogni mezzo raggiungono Piancastagnaio.
Ecco la locandina del Crastatone 2016, per cui presto sarà disponibile il programma dettagliato con appuntamenti, orari, luoghi e manifestazioni. Per qualsiasi aggiornamento, seguite anche #AmiatAutunno sui canali social Facebook e Instagram