La Città delle Fiaccole sta per entrare in uno dei suoi periodi più belli, quello dedicato al Natale.
Come ogni anno, la straordinaria sera della vigilia di Natale del 24 dicembre, con l’antichissima tradizione delle Fiaccole, sarà preceduta e seguita da una serie di eventi dedicati all’animazione e alla musica che sapranno al meglio celebrare uno dei Natali più caratteristici ed inimitabili che si possano vivere.
Cominciano ad emergere le prime indiscrezioni sul programma di quest’anno e noi vogliamo condividerle.
Ecco allora alcuni degli eventi principali in programma per il Natale 2019 ad Abbadia San Salvatore
Il weekend dell’8 dicembre inizierà ufficialmente il periodo natalizio con l’accensione delle luminarie e l’inizio della costruzione delle fiaccole per quello che sta ormai diventando una sorta di rito all’interno della tradizione.
I fiaccolai inizieranno ad innalzare le loro pire lignee, seguendo una tradizione che continua a ripetersi, generazione dopo generazione, da tempo immemore.
Domenica 8 in particolare, Viale Roma ospiterà “L’olio mio è meglio del tuo”, la consueta degustazione di olio nostrano che decreterà il miglior olio della stagione.
Inoltre, si darà il via ai mercatini natalizi che saranno aperti ogni fine settimana fino a Natale.
Il 20 dicembre il Cinema Teatro Amiata ospiterà il Gran Galà di Natale, con la festa degli auguri, musica ed intrattenimento.
Il 24 dicembre, in attesa dell’accensione delle Fiaccole, apriranno anche i casottini dello streetfood in via XXIV maggio e che saranno una sorta di ideale porta di accesso verso la via centrale del paese.
I due concerti più importanti saranno il Concerto di Natale di venerdì 27 dicembre, presso il Cinema Teatro Amiata e il tradizionale Concerto di Capodanno in Abbazia, mercoledì 1 gennaio.