Il Monte Amiata è una montagna alta 1738 metri, situata nel sud della Toscana, vicino al confine con Umbria e Lazio.
È una terra straordinaria ricca di tanto verde e panorami incantevoli, circondata com’è dalle celebri colline della Val d’Orcia e dalle pianure della Maremma, ma è anche il luogo ideale dove rimettersi in forma in montagna.
Alle pendici della montagna, a circa 800 metri sul livello del mare, sorge Abbadia San Salvatore, centro noto in tutta Italia, oltre che per la cultura e la gastronomia e per essere la “Città delle Fiaccole”, anche per i suoi impianti sportivi e per la sua offerta per gli amanti dello sport.
Ad Abbadia San Salvatore si trova infatti la “Cittadella dello sport”, un luogo ideale dove allenarsi.
Piscina, palestre, campi da tennis, pista di atletica, campi da calcio e da basket, percorsi nel verde per il trail running e il trekking o per la mountain bike e l’e-bike sono tutti concentrati alla distanza di pochi passi a piedi l’uno dall’altro, in un’area per la maggior parte pedonale e perfetta per tutta la famiglia.
Molti atleti ci scelgono ogni anno per la loro preparazione, anche ad altissimi livelli.
Ecco la testimonianza di una medagli d’oro Olimpica sulla preparazione ad Abbadia San Salvatore:
Ascolta “Una medaglia d’oro all’Hotel Fabbrini” su Spreaker.
Svolgere la preparazione atletica, allenarsi singolarmente o anche solo rimettersi in forma sfruttando tutte le potenzialità ed i servizi della Cittadella dello Sport di Abbadia, senza dimeticare che in estate la montagna offre un clima mite e fresco che permette di potersi allenare in tutta tranquillità.
Senza dover rinunciare al piacere dell’attività fisica per colpa dell’afa.
Oltre al piacere di essere immersi in un contesto ricco di tante esperienze da provare e visitare, dalla natura ai borghi, dalle specialità enogastronomiche ai musei, dai panorami della bassa Toscana a quelli unici dei boschi di montagna.
Se vuoi scoprire di più sulla Cittadella dello sport di Abbadia San Salvatore clicca qui.