Un luogo ideale dove trascorrere una tipica vacanza di montagna con i più piccoli. La montagna è in grado di offrire un’eperienza all’aperto per tutte le età, in un’area attrezzata per il benessere di tutta la famiglia e adesso è anche possibile andare a cavallo sul Monte Amiata.
Presso località Prato delle Macinaie si è infatti aggiunta una nuova entusiasmante attrazione: il maneggio dei cavalli. Grazie all’associazione Slowhorse Amiata, adesso è possibile prendere lezioni di equitazione in montagna, fare escursioni da una a tre ore, passaggiare a cavallo ed imparare a prendersene cura e imparare a cavalcare con lezioni pensate per ogni età (maggiori info: 3201812755 o 3337711272).
Andare a cavallo sul Monte Amiata e cavalcare all’interno di una delle più grandi faggete d’Europa è un’aperienza irripetibile. Scenari mozzafiato, suoni del bosco all’interno di contesti incontaminati, vissuti e gustati al passo placido e cullante dell’andatura del cavallo. Un modo unico di stare insieme in famiglia e di recuperare un benefico contatto con la natura.
Il maneggio con cavalli e pony si aggiunge quindi alle già note attività sportive che si possono fare nella zona. Oltre all’Indiana Park Amiata, un percorso avventura per arrampicarsi sugli alberi, sfidare i ponti tibetani e le scale a corda con le imbracature e l’aiuto di tutor professionisti. E non si può certo dimenticare il Bike Park Amiata, con i suoi percorsi pensati appositamente sia per i grandi che per i piccoli, per vivere lo sport sulle due ruote all’insegna della natura, dell’aria fresca e della montagna.
Andare a cavallo sul Monte Amiata è una delle molte attività che si possono fare per trascorrere alla grande la giornata con tutta la famiglia, imparando cose nuove, divertendosi all’aria aperta con la possibilità di avere a disposizione tante attrazioni a portata di mano. Questo è vivere il bello della montagna in tutta sicurezza.