Siamo arrivati alla decima edizione di Ferra il Bosko, la manifestazione del ferragosto badengo che porta tutti a piedi nei boschi dell’Amiata.
Il Programma di Ferra il bosko 2015 prevede come sempre un itinerario a tappe, con una cena che parte dall’area mineraria (aperitivo), prosegue in località Catarcione (primo piatto) e si conclude al Primo Rifugio con la grigliata finale.
Proprio al Primo Rifugio Ferra il Bosko 2015 vive il suo momento centrale, con uno spettacolo di circa 4-5 ore: un palco dove si alternano band e djs, per proporre musica fino a tarda notte, per animare la notte di Ferragosto sull’Amiata e accompagnare tutti. Il naturale declivio della pista da sci del Primo Rifugio, offrirà la possibilità di godere di un anfiteatro naturale sullo spettacolo di Ferra il Bosko 2015 che si svolgerà appena sotto.
La Lineup di Ferra il Bosko 2015 prevede l’apertura, come l’anno scorso quando si esibì Squarna, della band vincente del contest musicale “Ferra il Contest” che dal 2014 offre la possibilità a band emergenti di esibirsi di fronte alla platea sfidandosi alla ricerca del palcoscenico più importante dell’estate badenga.
Gli headliner della serata Ferra il Bosko 2015 sono gli Osaka Flu, band aretina composta da tre ragazzi che cantano e scrivono testi originali in inglese ispirandosi all’American-british punk /alternative rock. Il loro ampio interesse musicale che spazia da Bob Dillon, The Clash, George Thorogood fino a Johnny Cash e la loro grande passione hanno prodotto ottimi risultati: live in molti locali in Toscana (come il Sonar a Siena ed il Rework Culture a Perugia) i passaggi radio nelle emittenti locali dei loro pezzi original e gli inviti (due) ad uno dei festival più conosciuti in Italia, Arezzo Wave.
Chiuderà la serata Bargax, per un dj set fino a tarda/tardissima notte.