Via Cavour 53, Abbadia San Salvatore
+39 0577 779911
Hotel Fabbrini – Monte Amiata – Abbadia San Salvatore
museo-minerario-abbadia-natale-2016-2017
Famiglie in Miniera al Museo Minerario di Abbadia

Famiglie in Miniera: così si chiama l’insieme delle iniziative al Museo Minerario di Abbadia per le vacanze di Natale 2016/2017. Si tratta di Laboratori per adulti e bambini (età consigliata 6-11 anni, ma va bene anche per i più grandicelli!). Ma attenzione: sin inizia prima! Ogni sabato di Novembre (fino al 17 dicembre) c’è un’iniziativa diversa dedicata alle varie forme del Mercurio: dalla roccia del Cinabro alla goccia di Mercurio passando per i miscugli alchemici!

Sabato 19 novembre, 26 novembre, 3 dicembre, 10 dicembre e 17: poi parte il programma Natalizio con il Campus Natalizio al Museo Minerario il 26-28-30 dicembre ed il 2-4-6 gennaio! L’ideale per chi fa un salto nella città delle Fiaccole durante il periodo di Voglia di Natale ad Abbadia

Il Museo Minerario di Abbadia, come sa chi segue le nostre notizie, è una delle attrazioni più apprezzate non solo di Abbadia ma dell’intero Monte Amiata: proprio sabato è stata inaugurata la nuova sezione del Museo Multimediale, semplicemente sensazionale (leggi qui)

Hotel Fabbrini 2016 Visita al museo minerario di Abbadia (17)

Visitare Abbadia e il Monte Amiata per Natale presenta già un sacco di spunti interessanti (parliamo a questo link del programma Voglia di Natale ad Abbadia) e le attività del Museo Minerario per Natale 2016 sono un incentivo in più per venirci a trovare!

Come sempre rimandiamo per qualsiasi informazione di dettaglio sul programma, novità, orari precisi e prenotazioni (anche per la visita classica) al Consorzio Terre di Toscana – gestore del Museo Minerario – al numero telefonico 0577 778324 oppure all’indirizzo [email protected]

Ritagliatevi un paio d’ore per visitare il Parco Museo Minerario di Abbadia: non solo in occasione di iniziative ma in qualsiasi giorno dell’anno. E’ un’esperienza fra le più apprezzate dai turisti (a dire il vero, anche dai locali) e merita senza dubbio una visita (il trenino, la galleria, il museo multimediale, le sale museali e tutta l’area ex-mineraria in generale raccontano un pezzo di storia, di cultura, di società di Abbadia e del Monte Amiata!)

museo-minerario-abbadia-natale-2016-2017

2016 Visita al museo minerario di Abbadia (15) 2016 Visita al museo minerario di Abbadia (22) 2016 Visita al museo minerario di Abbadia (31)

Top