Buone, anzi ottime notizie per gli amanti della Neve: gli operatori degli impianti hanno confermato l’apertura della Pista Vetta per poter sciare sul Monte Amiata durante il Ponte dell’Immacolata, dall’8 al 10 dicembre.
Davvero una bella novità, visto che erano diversi anni che le condizioni climatiche non consentivano l’apertura degli impianti ad inizio dicembre. Quest’anno le precipitazioni nevose sono arrivate già da metà Novembre e le temperature rigide hanno consentito di integrare la neve naturale con quella artificiale. E così, come si era sperato già da diversi giorni, si è potuta confermare l’apertura degli impianti a servizio della Pista Vetta
Prenota qui al miglior prezzo online una camera all’Hotel Fabbrini per poter sciare sul Monte Amiata durante il ponte dell’8 dicembre: siamo a soli 15 minuti dalla Vetta del Monte Amiata, raggiungibile in auto (abbiamo il parcheggio privato interno)
Riportiamo il comunicato di Amiata Neve di Lunedi 4 dicembre:
04/12/2017 ore 20:00 – Anche oggi innevamento programmato in funzione sulla Vetta della Montagna e dal pomeriggio anche alle Macinaie.
I generatori di neve già presenti sono stati ulteriormente integrati con nuovi generatori di ultima generazione.
La neve programmata prodotta in Vetta ieri, oggi e tutt’ora, consente di confermare da parte dalle Società Impianti l‘apertura anticipata per Venerdì 8, Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre 2017 della Pista Vetta servita dalla Seggiovia Cantore. Ancora troppo presto per capire gli esiti dell’innevamento in zona Macinaie. Ai prossimi aggiornamenti.
Speranze quindi anche per l’apertura degli impianti alle Macinaie, a quota circa 1400, vero e proprio polo d’attrazione e campo scuola ideale per bambini che vengono a sciare sul Monte Amiata!
Consulta inoltre il programma degli eventi del lungo mese di Natale con le Fiaccole di Abbadia San Salvatore del 24 dicembre a questo indirizzo
…e durante il ponte dell’Immacolata altre attrazioni nei paesi vicini, come Arcidosso e Piancastagnaio (www.FavoliamoVersoIlNatale.it)