Un progetto concreto che da dieci anni consente di praticare sport estremi sul Monte Amiata, in questo caso il Downhill in bicicletta. Amiata Freeride dei ragazzi del Team Zero è un’idea, un sogno ma soprattutto una realtà che va avanti da anni in piena armonia con il bosco della nostra montagna.
Amiata Freeride 2016 si presenta con un programma rivoluzionario. Il cambiamento radicale sta nel fatto che da quest’anno finalmente i ragazzi potranno disporre degli impianti di risalita di Amiataneve, la stazione invernale sciistica, per le risalite con le biciclette.
Una novità non da poco, visto che fino allo scorso anno si erano (egregiamente, con grande professionalità e impegno) dovuti organizzare con furgoni e carrelli per riportare in quota i loro clienti. Una rivoluzione perché la presenza di un impianto fisso – la seggiovia Macinaie – consente ad Amiata Freeride di poter garantire la continuità di servizio senza bisogno di essere fisicamente presenti per assistere chi vuole risalire. Una rivoluzione perché ognuno potrà girare come e quando vuole, contando su pratici ganci fissati sulle sedie della Seggiovia Macinaie.
Chiaramente il progetto Amiata Freeride 2016 non esaurisce le sue novità nella modalità di risalita. Nuovi percorsi già approntati, un vero e proprio Bike Resort con attività e servizi (guide, noleggio Bike, assistenza tecnica, lavaggio…) per tutte le età e per tutte le necessità e soprattutto una nuova collocazione nella montagna: non più al secondo rifugio (al Cantore) ma al Prato delle Macinaie, in prossimità della seggiovia gestita dalla società ISA, partner e sostenitore del progetto del Team Zero
Non abbiamo altro da drivi, date un’occhiata alla locandina del programma delle attività di Amiata Freeride per l’estate 2016…e provate a scendere insieme a loro!!
In programma, oltre all’attività ordinaria, diversi corsi di guida (il downhill è divertente, ma serve padroneggiare il mezzo per poter scendere in mezzo ai faggi!) apertura nuovi percrosi e come ogni anno altre iniziative da confermare probabilmente ancora non presenti in locandina