Via Cavour 53, Abbadia San Salvatore
+39 0577 779911
hotelfabbrini@yahoo.it
Hotel Fabbrini – Monte Amiata – Abbadia San Salvatore
Notizie
Amiata isola di sapori: ecco le 6 prelibatezze da non perdere

Si sente dire spesso che l’Amiata è un’isola di sapori ed il motivo è semplice. Proprio come fosse un’isola, tra i suoi boschi e le sue valli, si sono sviluppate ricette tradizionali introvabili in altri luoghi. Ma quali sono le prelibatezze da non perdere assolutamente?

Offerta dei Censi: un viaggio nel tempo grazie al reenactment

Come fare un tuffo nel passato. L’Offerta dei censi, che anche quest’anno tornerà ad animare le vie del borgo di Abbadia San Salvatore nel fine settimana dal 6 all’8 luglio non è una semplice “festa” ma un momento in cui riscoprire una parte fondamentale della storia del paese grazie al reenactment.

La Rocca Aldobrandesca di Piancastagnaio

Informazioni sulla Rocca Aldobrandesca di Piancastagnaio

Salitredici: testa, cuore, rispetto.

Salitredici: la corsa in salita sul Monte Amiata

Un giorno al museo: conoscere la storia del paese attraverso i musei di Abbadia San Salvatore

Dalle sue origini medievali all’esperienza mineraria, i musei di Abbadia San Salvatore narrano la lunga storia della comunità, tra vicende uniche, momenti di grande orgoglio e innovazione, ma anche di lotta e sofferenza, sempre caratterizzate dal profondo legame con la montagna.

Toscano Enduro Series. Il 15 luglio la sfida riparte dal Monte Amiata

Toscano Enduro Series Monte Amiata: il 15 luglio arriva il circuito di Enduro per gli appassionati di questa specialità in bicicletta Cosa è l’Enduro? Enduro deriva dal termine inglese “endurance”, cioè “resistenza”. Si tratta infatti di una disciplina che viene praticata principalmente su strade sterrate e mulattiere e con qualsiasi condizione del terreno o meteorologica, richiedendo quindi una notevole resistenza fisica agli atleti.” In Bicicletta, quelle di Enduro sono gare di resistenza in cui si alternano discese impegnative ed una buona dose di tratti in cui c’è bisogno di pedalare. Come riporta BikeItalia: “La disciplina che in questo momento sta andando per la maggiore. È anche l’ultima che si può considerare ‘pedalata’, ovvero dove sono di più i tratti nei quali si spinge sui pedali rispetto a quelli in cui si scende. Nelle gare di Enduro si guida contro il tempo in discesa per poi risalire, anche se non cronometrati.” Toscano Enduro Series 2018 è la rassegna regionale di gare di Enduro che farà tappa sull’Amiata il 15 Luglio 2018. Dove? Naturalmente al Bike Resort delle Macinaie, presso Amiata Freeride, una realtà che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante e che offre ormai una serie di servizi davvero invidiabile. Donwhill, scuola di MTB per bambini, escursioni guidate, noleggio e-bike sul Monte Amiata e noleggio di biciclette classiche. Toscano Enduro Series sarà uno degli eventi clou dell’estate sportiva amiatina, dove il mondo delle due ruote sarà assoluto protagonista. Tutti gli aggiornamenti disponibili anche sul sito di Amiata Freeride Bike Resort.  

Non solo Eroica. La montagna regina del bike

Sarà per le sfide alle quali le salite invitano, sarà per la bellezza dei percorsi sotto le fronde degli alberi o per quei paesaggi in mezzo ai quali è davvero magnifico pedalare, certo è che sempre di più la montagna si conferma regina del mondo bike.

Tra daini, lupi e caprioli. Un’escursione al Parco faunistico del Monte Amiata

Se è vero che agli appassionati della montagna in questi primi giorni di primavera viene già la voglia di tornare a fare passeggiate ed escursioni, accompagnati dal solo cinguettio degli uccelli, con la bellezza del verde dei prati tutto intorno e la polvere delle strade bianche che imbratta le scarpe da trekking, è anche vero che una delle emozioni più belle è vivere quei momenti di pace fianco a fianco con la fauna che vive in quegli ambienti. Qui da noi c’è un luogo in cui tutto questo è possibile: il Parco faunistico del Monte Amiata.

Orcia Wine Festival 2018

Dopo un inverno costellato dalle classiche anteprime delle DOCG (Benvenuto Brunello, Anteprima del Nobile di Montepulciano, Anteprima della Vernaccia di San Gimignano, Antemprima del Chianti Classico) il territorio della provincia di Siena apre la primavera con la presentazione di un’altra grande etichetta: arriva con Orcia Wine Festival 2018 la presentazione dei vini Orcia DOC, a San Quirico e Bagno Vignoni dal 21 al 25 aprile.

Nordic Walking tra i sentieri del Monte Amiata

Fare nordic walking tra i sentieri del Monte Amiata, un’attività che non solo tiene in forma e tonifica i muscoli, ma è anche estremamente rilassante e riconcilia corpo e mente con la natura che ci circonda.

1 2 3 20
Top