Via Cavour 53, Abbadia San Salvatore
+39 0577 779911
hotelfabbrini@yahoo.it
Hotel Fabbrini – Monte Amiata – Abbadia San Salvatore
Notizie
Non solo Eroica. La montagna regina del bike

Sarà per le sfide alle quali le salite invitano, sarà per la bellezza dei percorsi sotto le fronde degli alberi o per quei paesaggi in mezzo ai quali è davvero magnifico pedalare, certo è che sempre di più la montagna si conferma regina del mondo bike.

Tra daini, lupi e caprioli. Un’escursione al Parco faunistico del Monte Amiata

Se è vero che agli appassionati della montagna in questi primi giorni di primavera viene già la voglia di tornare a fare passeggiate ed escursioni, accompagnati dal solo cinguettio degli uccelli, con la bellezza del verde dei prati tutto intorno e la polvere delle strade bianche che imbratta le scarpe da trekking, è anche vero che una delle emozioni più belle è vivere quei momenti di pace fianco a fianco con la fauna che vive in quegli ambienti. Qui da noi c’è un luogo in cui tutto questo è possibile: il Parco faunistico del Monte Amiata.

Orcia Wine Festival 2018

Dopo un inverno costellato dalle classiche anteprime delle DOCG (Benvenuto Brunello, Anteprima del Nobile di Montepulciano, Anteprima della Vernaccia di San Gimignano, Antemprima del Chianti Classico) il territorio della provincia di Siena apre la primavera con la presentazione di un’altra grande etichetta: arriva con Orcia Wine Festival 2018 la presentazione dei vini Orcia DOC, a San Quirico e Bagno Vignoni dal 21 al 25 aprile.

Nordic Walking tra i sentieri del Monte Amiata

Fare nordic walking tra i sentieri del Monte Amiata, un’attività che non solo tiene in forma e tonifica i muscoli, ma è anche estremamente rilassante e riconcilia corpo e mente con la natura che ci circonda.

Le Frittelle di San Giuseppe – La Ricetta

E’ quasi il 19 marzo, Festa del Papà. Giorno di frittelle all’Hotel Fabbrini. Ecco la (nostra) ricetta delle Frittelle di San Giuseppe. Vale per oggi, 19 marzo, quando le frittelle sono più buone, ma vale anche tutto il resto dell’anno ovviamente!! Ecco la ricetta delle frittelle di San Giuseppe, per come la sappiamo noi. Come tutte le ricette  tradizionali, spesso sono fatte un po’ a occhio… comunque proviamo a scrivere gli ingredienti precisi per 4/6 persone (dessert a fine cena):

Pasqua sul Monte Amiata: quattro satgioni in una manciata di chilometri

La Pasqua sul Monte Amiata. Un’avventura da vivere proprio durante le festività, tra paesaggi bellissimi, tradizioni antiche e i piceri della buona tavola.

Salitredici 2018

Tredici km in salita, dallo stadio Comunale di Abbadia San Salvatore alla Vetta del Monte Amiata, 22 luglio: torna la Salitredici 2018, l’appuntamento podistico più importante del Monte Amiata, giornata di sport e di festa senza eguali. La Salitredici 2018 rappresenta la XXXV edizione della corsa in salita sul Monte Amiata: una gara che ha ormai una tradizione consolidata e rappresenta una tappa imperdibile nel calendario podistico degli appassionati dell’Italia Centrale.

Programma Natale Arcidosso – Natale di Luce

Non solo lo splendido programma di Abbadia Città delle Fiaccole (ecco qui il Programma Fiaccole 2017) e la Rocca di Babbo Natale a Piancastagnaio (di cui vi parliamo qui con il Programma di Favoliamo verso il Natale), anche un altro borgo arricchisce la tradizione del Natale sul monte Amiata: ecco il Programma Natale Arcidosso – Un Natale di Luce

Sciare sul Monte Amiata, 8 dicembre: Apertura Confermata Pista Vetta

Gli operatori degli impianti hanno confermato l’apertura della Pista Vetta per poter sciare sul Monte Amiata durante il Ponte dell’Immacolata, dall’8 al 10 dicembre.

Ponte dell’Immacolata sulla Neve

Una bella notizia per il Ponte dell’Immacolata 2017: apertura prevista delle piste da sci Monte Amiata! La neve caduta da metà Novembre sul Monte Amiata (un pochina fino a valle) consente di sperare nell’apertura degli impianti da sci sul Monte Amiata L’occasione perfetta per prenotare una camera all’Hotel Fabbrini: consulta la nostra offerta per il ponte dell’Immacolata

1 2 3 20
Top